Outdoor

  • Hunting the cache

    Ispirati dalla più grande caccia al tesoro del mondo (geocaching), che tocca luoghi di interesse ambientale e culturale in ogni paese, abbiamo ideato un'attività che ha lo scopo di studiare e conoscere il territorio in cui si svolge, visitarlo e scoprirne aspetti di inaspettata bellezza, fare gioco di squadra e infine divertirsi e far divertire anche le altre squadre. Non si tratta di un gioco competitivo, l'unico aspetto di sfida si concretizza nel riuscir a far divertire le altre squadre. Come funziona? i partecipanti suddivisi in gruppi, dopo aver studiato la città e il territorio ove si trovano (attraverso libri, siti internet e sopralluoghi), dovranno 
    creare un percorso composto da una serie di location segnate attraverso coordinate gps. Il percorso dovrà toccare punti di interesse e ogni sito già individuato da coordinate. Una volta che le squadre avranno finito i propri percorsi li scambieranno con le altre così che ogni team potrà esplorare quello dell'altro e scoprire, in un nuovo piccolo viaggio, non solo i luoghi ma anche le scelte e le motivazioni che hanno spinto il gruppo a sceglierli. Un lavoro di gruppi nel macro-gruppo, condivisione e cultura.

    DURATA: da 1 a 2 giorni
    NUMERO PARTECIPANTI: min  10  max  50 (divisi in squadre)
    LOCATION: città


  • Crea il tesoro

    Questa è la nostra variante alla classica caccia al tesoro, i partecipanti, divisi in squadre dovranno muoversi in uno spazio ampio che può trattarsi di un parco o una città, attraverso la soluzione di enigmi complessi, che toccheranno tematiche legate al luogo con riferimenti culturali, si muoveranno per il territorio cercando alcuni siti e raccogliendo una serie di oggetti che serviranno per la "missione finale".Quando una squadra avrà toccato ogni location del proprio percorso e raccolto quanto richiesto raggiungerà l'ultima postazione in cui verrà assegnata l'ultima prova che consisterà nel costruire e creare il "tesoro" in una sorta di art-attack. 
    Gli aspetti formativi si espletano non solo nel lavoro di gruppo nell'attività di ricerca ma anche nel fattore di manualità creativa finale che è il vero e proprio cammeo di questa attività.

    DURATA: da 4 ore a una giornata
    NUMERO PARTECIPANTI:  min  10  max  100 a squadre
    LOCATION: città, parchi


  • Oh capitano, mio capitano!

    Un classico del team building rivisitato secondo G&B. I partecipanti avranno l'occasione di cimentarsi, sotto la guida del nostro "capitano" (uno skipper professionista) in una reale avventura marittima con tutta l'imprevedibilità, la bellezza e l'emozione che solo il mare aperto riescono a dare. Non si tratta di una gita in barca ma una vera e propria attraversata in mare aperto dove ognuno avrà il proprio ruolo come marinaio sull'imbarcazione. Si imparerà a tracciare una rotta e a seguirla, prendersi le responsabilità delle proprie scelte, vivere a contatto stretto con gli altri in spazi stretti dove ogni gesto deve essere calcolato e dosato. 
    Tutti insieme i partecipanti terranno un diario di bordo che narrerà le loro imprese più o meno epiche e, perché no, anche i fallimenti: ogni avventura è composta da vittorie e sconfitte ma è l'affrontarle insieme che rende epica e sicuramente divertente l'impresa compiuta.

    DURATA: da 2 giorni a 1 settimana
    NUMERO PARTECIPANTI: min  4  max  8 (per  barca)
    LOCATION: il mare!


  • Viaggio al centro della terra

    Cosa si prova a scendere nelle profondità della terra? Attraverso i nostri percorsi sarà possibile esplorare alcune grotte accompagnati da esperti speleologi, visitare luoghi che non avremmo immaginato esistere, affrontare il buio, spazi angusti, ammirare l'opera nascosta della natura che leviga e scolpisce la pietra, superare limiti che il mondo agiato delle città ci ha fatto dimenticare. Imparare a fidarsi dei propri compagni mentre si affrontano stretti cunicoli e vivere infine l'emozione di uscire "a riveder le stelle". Da sempre le profondità della terra sono state luogo di catarsi nei miti e nei racconti. Siamo sicuri che saprà essere un'esperienza di gruppo intima ed emozionante.

    DURATA: da 2 ore a 5 circa
    NUMERO PARTECIPANTI: min  5  max  20
    LOCATION: grotta