Indoor

  • Invito a cena con delitto

    Si ispira ai primi murder party di matrice anglosassone, più coinvolgenti a livello individuale rispetto a quelli solitamente organizzati in Italia. L’elemento che più ci contraddistingue è la capacità di creare interazione e aggregazione tra i partecipanti, rendendo ciascuno protagonista e non semplice spettatore.Una cura maniacale dei dettagli, il coinvolgimento diretto dei partecipanti e l’aspetto onirico che si respirano nella trama, fanno dei nostri murder party un’esperienza ludica in cui ingegno, prontezza di riflessi e divertimento costituiscono gli ingredienti base.saranno i partecipanti a essere protagonisti, interpretando i personaggi che animano la trama, servita durante la cena. Tra una portata e l’altra si svilupperanno le indagini, fino al momento del dessert, durante il quale verrà svelato il nome dell’assassino.Ogni giallo, ogni storia, è inedita e personalizzata, così da  adattarsi al luogo e ai partecipanti, motivo per cui preferiamo non superare il limite di 25 giocatori.


    DURATA: una cena (circa 2 ore)
    NUMERO PARTECIPANTI: min  15  max  30
    LOCATION: ristorante, agriturismo, villa con sala riservata

     


  • Detective per una sera

    Per una serata, i partecipanti avranno l’occasione di vestire i panni di un detective alle prese con un caso spinoso che dovrà essere risolto il prima possibile. Non saranno i soli ad indagare, ma solo una squadra sarà quella vincente! ... nulla è come sembra. Gli ospiti si muoveranno per l’area di gioco in cerca di indizi da noi posizionati, dovranno risolvere enigmi, interrogare comparse e, talvolta, personale del locale istruito precedentemente. Componendo un ideale puzzle scopriranno la soluzione al mistero, la squadra che ci riuscirà per prima sarà la vincente. Questo format permette di operare in una formula open che può coinvolgere fino a 100 partecipanti.

    DURATA: una cena (circa 2 ore)
    NUMERO PARTECIPANTI: min 20 max 100, squadre da 5 persone
    LOCATION: ristorante, agriturismo, sala plenaria


  • Escape

    Cosa succederebbe se vi trovaste in una situazione di pericolo, con le spalle al muro o prigionieri? Trovarsi in situazioni estreme nella vita non succede così spesso ma talvolta incontriamo problemi che sembrano insuperabili. La simulazione teatrale di un'esperienza critica, l'immersione, attraverso il gioco, in una situazione estrema stimola i partecipanti a ingegnarsi per trovare delle soluzioni valide usando brainstorming creativi assieme ai compagni di avventura. Questa attività si può svolgere in una sola giornata o in un weekend con pernottamento. Ogni partecipante sarà sceneggiatore e attore della fiction che verrà messa in scena, come in una serie tv d'azione diventerà fondamentale creare momenti di tensione e azione per concludersi con l'immancabile finale a sorpresa. Il tutto si svolgerà in tre fasi principali, briefing, ciack e debriefing.

    DURATA: giornata (8 ore) o weekend
    NUMERO PARTECIPANTI:  min  10  max  40 (suddivisi in gruppi)
    LOCATION: luogo chiuso (hotel, agriturismo, fiera)

     


  • Directors and actors

    Attività di stampo puramente teatrale dove ogni partecipante potrà essere allo stesso tempo regista e attore di un'opera teatrale anche ancora non è stata scritta o la riscrittura creativa di una commedia di Goldoni o di un dramma di Shakespeare. Non è richiesta nessuna capacità recitativa ai partecipanti ma solo la voglia di mettersi in gioco, di usare inventiva e dialettica per raggiungere il proprio scopo. Si, perché oltre all'obiettivo di far divertire il pubblico, ogni individuo avrà uno scopo personale da portare a termine. Teatro, creatività e competizione in un unico, coinvolgente format.

    DURATA: 3-4 ore circa
    NUMERO PARTECIPANTI: min  7  max  15 (si può superare il numero dividendo in gruppi)
    LOCATION: teatro, sala plenaria, palestra, saloni